Quando le nostre soluzioni standard non bastano possiamo offrire la realizzazione software personalizzati, programmi e sistemi in grado di rispondere a specifiche esigenze aziendali o di settore.
I nostri esperti programmatori seguono un processo di lavoro in 4 fasi:
Analisi: indagine preliminare del contesto applicativo in cui il software dovrà inserirsi, delle caratteristiche che dovrà avere e dei costi necessari a realizzarlo, degli aspetti logistici e dei tempi di sviluppo.
Progettazione: sulla base dei requisiti evidenziati nella fase di analisi, si passa alla progettazione teorica del software, definendo le funzionalità precise che il software dovrà avere e i singoli moduli che andranno a comporlo. La progettazione parte da una buona analisi ma si concretizza lavorando direttamente in azienda, data l’indispensabilità della conoscenza e dell’inserimento nei processi aziendali.
Implementazione: si tratta della fase di programmazione vera e propria nel linguaggio prescelto, in questa fase vengono eseguiti continui test e collaudi anche assieme al cliente. Infine il software viene installato nell’infrastruttura utilizzata dal cliente.
Continua assistenza: successivamente al rilascio del software, i nostri programmatori sono a completa disposizione per la manutenzione del software, per correggere eventuali errori, adattarlo a nuovi ambienti di lavoro e implementare nuove funzionalità.